Ammissione in qualita' di Socio
(anno 2017)

L’Associazione dei Geografi Italiani (A.Ge.I.), per far fronte alle spese relative alla sua azione rivolta a potenziare nel mondo accademico e nella società l’immagine della Geografia italiana, si basa su modeste entrate finanziarie costituite solo ed esclusivamente dalle quote sociali, non avendo alcun contributo esterno. Le attività organizzative sono fondamentalmente la pubblicazione della Rivista di Fascia A Geotema, l'aggiornamento del Repertorio ed Indirizzario, la corrispondenza e le comunicazioni, i rapporti con gli Enti pubblici e privati, il sito web, le iniziative culturali direttamente promosse come i Congressi, i Convegni, le Giornate della Geografia, le Escursioni interuniversitarie, i Seminari dei Gruppi di lavoro, gli stage e gli incontri di studio, la partecipazione gratuita dei giovani studiosi alle suddette iniziative, ecc.

Possono far parte dell’Associazione tutti i docenti di discipline geografiche che a diverso titolo e ruolo esercitano o hanno esercitato funzioni scientifiche e didattiche nelle Università italiane.
I Soci ricevono la Rivista “Geotema”, organo ufficiale dell’Associazione.

Nel 2017 avverranno le votazioni per il rinnovo del Comitato Direttivo dell’AGEI.
A questo riguardo si ricorda che potranno essere accettate solo le schede di votazione dei soci in regola con l’iscrizione 2017.

Modalita' di pagamento

Quote per l’anno sociale 2017:
- Docenti strutturati, in pensione e RTD: 50,00 Euro
- Dottorandi, Postdoc, assegnisti, contrattisti: 30,00 Euro

La quota associativa può essere versata sul c/c postale n. 61955027 intestato al Prof. Andrea Riggio

Con bonifico bancario sui nostri conti correnti che sono i seguenti:

1) sul c/c Posteitaliane intestato al Prof. Andrea Riggio IT83Y0760103200000061955027 ;

2) A.Ge.I. sul c/c Banca Nazionale del Lavoro Via Salaria 228 ang. V. Tirso
IBAN IT20G0100503239000000012886.

Nella causale indicare il proprio cognome, l’anno o gli anni (in caso di arretrati) a cui si riferisce il versamento (es. Riggio quota Agei 2017).

Possono far parte dell’Associazione gli studiosi di discipline d’interesse geografico (assegnisti, contrattisti, dottori di ricerca) su domanda corredata da un dettagliato curriculum con un elenco delle pubblicazioni e di una lettera di presentazione a firma di due Soci. In tal caso, il Presidente affida a due membri del Comitato Direttivo il compito di esprimere un parere per l’accoglimento della domanda di ammissione. Ricevuta la comunicazione, l’interessato può effettuare il versamento secondo le modalità sopra indicate. La quota riservata a Dottorandi, Assegnisti, Postdoc e contrattisti è di 30,00 Euro.

Ricordiamo che la quota per i soggetti collettivi come le Strutture universitarie, Sodalizi, Istituti, Biblioteche, Enti pubblici e privati) è di Euro 90,00.

Ricordiamo infine che le domande di iscrizione all’AGEI di geografi non strutturati devono essere inviate al Presidente e al Segretario, per conoscenza, corredate del curriculm, dell’elenco delle principali pubblicazioni e di una lettera di presentazione firmata da due soci AGEI.